CAGLIARI E I SUOI NASCONDIGLI – Antiche cisterne, gallerie e rifugi antiaerei

Domenica 17 Marzo ore 10.00, l’associazione culturale “L’Isola che vorrei…” organizza un tour guidato nei suggestivi sotterranei del quartiere di Stampace, tra antichi luoghi di culto e moderni rifugi antiaerei. Un percorso ipogeico nel cuore della città.

Un percorso affascinante attraverso la città sotterranea che ancora oggi si snoda sotto i nostri piedi alla scoperta dei segreti di un intricato e complesso sistema di cave e cisterne sotterranee, antiche cripte e gallerie che si snodano sotto gli strati della città moderna.

 

 

 

 

 

 

 

 

 



“Accompagnati da una soffusa atmosfera ci addentreremo nelle cavità cagliaritane, ricche di storia e misteri, tra antiche civiltà e moderni conflitti. Passeggiando per il quartiere storico di Stampace, ci inoltreremo nella suggestiva Cavità delle Cinque Colonne, percorreremo insieme a lume di candela gli oltre 180 metri della Galleria-Rifugio di via Don Bosco e scopriremo la ricchezza storico-artistica di un piccolo gioiello ipogeico proprio al centro della città, la Cripta di Santa Restituta”.

 

Appuntamento:

Domenica 17 Marzo alle ore 10:00 presso la Cavità delle Cinque Colonne in Via Vittorio Veneto (di fronte al civico    n°40).

Prenotazioni obbligatorie entro le ore 18:00 di sabato 16 Marzo.

– Adulti: 10 euro
- Bambini tra i 6 e i 12 anni: 5 euro
- Bambini sotto i 6 anni: gratuito
Il biglietto include la visita guidata e gli ingressi ai siti ipogeici.

locandina cagliari e i suoi nascondigli 17 marzo

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

Telefono: 328 2761164 – 340 4797091

E-mail: info@isolachevorrei.com

http://www.facebook.com/events/227196237413505/

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>